Pagine

lunedì 16 settembre 2013

J

le nostre avventure

Buonasera ragazze/i, oggi é il 3 giorno che stiamo ad oristano a casa dei nostri amici, in realtá dovevamo rientrare oggi..ma un insetto é venuto a farci visita..quindi oggi guardia medica 4 ever!!!!!
Non si capisce cosa sia..ma la zecca é data al 80%..quindi tra qualche giorno antibiotico..
Per il resto stava andando tutto bene, ieri siamo stati al mare nella bellissims is aruttas,poi cena tutti insieme spsghetti che non possono mancare ahahs sto diventando granooooo


giovedì 12 settembre 2013

Cura Capelli!

Oggi volevo favi vedere qualcosa su di me!
La parte che senza dubbio curo di più sono i capelli, avendoli ricci non posso permettermi di lavarli e basta, quindi di solito dopo l'abituale lavaggio uso molti prodotti!
Ecco questa sono io e questi i miei capelli, sono capelli afro come potete vedere!
Ultimamente sto usando degli shampoo alla keratina della dikson, e il balsamo della stessa marca, sono degli ottimi prodotti e costano anche poco, ultimamente li trovo anche nei supermercati, prima solo da "Saponi e profumi".
A volte prima del lavaggio uso  L' olio di Macassar che rinforza e nutre i capelli, è un misto di olio di cocco, mandorle, poi ha un sacco di essenze come chiodi di garofano, arancio e altre che non ricordo, è un ottimo prodotto, non amo particolarmente il profumo perchè è molto forte, bisogna metterlo 30 minuti in posa prima dello shampoo, oppure metterlo la notte sui capelli asciutti prima di andare a letto e tenerlo tutta la notte, così da avere un ottimo risultato.
come costo siamo sui 14 euro, per 100 ml di prodotto.

Lo stesso discorso di posa vale per l'olio di cocco che finalmente dopo anni sono riuscita a trovare al supermercato, prima non l'ho avevo mai visto, qui però il costo è decisamente inferiore, circa 4 euro per 100 ml circa di prodotto, l'olio di cocco solidifica quindi prima dell'uso per renderlo liquido bisogna scaldarlo a bagnomaria

Come ultimo prodotto per oggi volevo farvi vedere il grasso di foca..non spaventatevi non è vero grasso di foca, viene chiamato così nelle profumerie, ma con le foche a parte la grafica non ha nulla a che fare!
Questo io lo uso quando devo fare qualche piega particolare oppure la piastra, come costi siamo sui 4 euro, ed è molto buono!

Cameo in resina

Questo è il risultato usando la resina "E- 30 trasparentissima effetto acqua della prochima", la resina di cui vi parlavo ieri!

Questo è il risultato!
Io consiglio dopo la colata di mettere lo stampo dentro una scatola di scarpe..perchè la resina ha bisogno di calore per solidificarsi, quindi se scaldate la scatola con un phon è ancora meglio!
 Vi posto anche la foto di qualche cameo colorato, io uso lo smalto per colorare la resina. Per avere un doppio colore bisogna fare due colate.

mercoledì 11 settembre 2013

Resina epossidica

La resina epossidica é una delle mie nuove psssioni!!!
Io uso ls gomma siliconica della prochima per creare gli stampi dei cameo,ma potete usare qualunque cosa vi venga in mente da stampsre dallre roselline in plastica a materiali più duri come metalli o ferro!!!
La gomma siliconica la trovate su ebay, dovete cercare gomma siliconica da colata, é catalizzata a freddo, quindi troverete componente A che é la gomma vera e propria e il componente B che é il catalizzatore..senza questo la gomma non indurisce!! Quindi mescolando i due componenti che reagiscono insieme, poi viene versata sopra l oggetto da stampare, si lascia riposare circa 10 ore, in estate a me sn bastate anche 5 ore!!!!
Io per quanto riguarda la resina uso sempre prochima effetto acqua, viene usata molto da chi fa modellismo.
Guardando un video su youtube di un ragazzo di catania mi sembra, ho capito come si usava, anch la resina viene catalizzata, però a caldo, ha un tempo di reazione di 12 minuti circa, se appunto inizia a scaldare vuol dire che state facendo bene! Io consiglio di usare un barattolino in vetro oppure in plastica spessa!!!
Rose per capelli!


Oggi vi posto la foto delle Rose che ultimamente mi piace creare!
Le ho usate già per due matrimoni, hanno riscosso parecchio successo!!
Sono veramente carine e come adoro definirle io "dolci"


Eccole,non carine?!
Le "Sweet RED roses" sono in vendita a soli 4€!!!